TDI apre una nuova filiale a Milano
Dopo la Spagna, è il turno dell'Italia. TDI, società francese editrice di soluzioni per la gestione delle spedizioni si stabilisce in Italia. Sotto la guida di Matteo Moretto, il nuovo Country Manager Italia, TDI intende consolidare la sua presenza sul territorio continuando ad espandersi in Europa.
L'espansione di TDI in Europa continua. Dopo aver aperto una filiale a Madrid (in Spagna) alla fine del 2023, la società francese si stabilisce all'inizio del 2024 a Milano, in Italia. Con la volontà di diventare un riferimento nel mondo dei trasporti, TDI concretizza così l'apertura di due filiali internazionali in pochi mesi. L'azienda ha scelto l'Italia per continuare ad espandersi.
Il territorio italiano, in forte crescita soprattutto nel settore dell'e-commerce, si presenta come un mercato in crescita in cui la domanda in termini di gestione dei trasporti è in aumento. Per accompagnare da ancora più vicino i suoi clienti già presenti in Italia e rivolgersi a nuovi partner trasportatori e committenti nella regione, TDI si affida a un nuovo Country Manager: Matteo Moretto.
Agire sul mercato della digitalizzazione dei trasporti in Italia
"La mia ambizione è quella di accompagnare TDI nella conquista del mercato italiano, ottenere nuovi clienti, stabilire forti relazioni con partner locali per svolgere, in futuro, un ruolo predominante sul mercato della digitalizzazione dei trasporti in Italia", sostiene Matteo Moretto, il nuovo Country Manager Italia di TDI. Con più di 20 anni di esperienza nel settore dei trasporti, Matteo Moretto ha lavorato per importanti aziende del settore dei trasporti e della logistica in Europa, dove ha contribuito allo sviluppo del trasporto multimodale. "Siamo lieti di accogliere Matteo Moretto nel nostro team. Ha una vasta esperienza e una conoscenza approfondita del settore dei trasporti in Italia. Matteo si impegnerà a condividere la propria conoscenza e ad arricchire la propria rete di contatti a beneficio di TDI in Italia", afferma Didier Guichard, CEO e fondatore di TDI.
Focus su TDI:
Fondata nel 1999, TDI è una società che offre soluzioni informatiche per la gestione delle spedizioni multi-sito e multi-vettore attraverso il suo TMS Expedito, la sua offerta in web services Exlabel, e i suoi moduli complementari: Extracking, Experform, Exwarning, Exintouch e Expricing.
Nel 2024, TDI conta:
- 25 anni di esperienza
- Oltre 1000 siti di spedizione
- Oltre 260 vettori integrati con oltre 760 servizi di trasporto
- Oltre 100 milioni di etichette generate nel 2022
- 1 miliardo di eventi di monitoraggio tracking.
Clicca qui per leggere l'articolo su VoxLog.fr.
12/12/2025
Natale 2025: chi vincerà la sfida delle consegne?
Per molte aziende Babbo Natale quest’anno non usa la slitta, non ha delle renne, ma una dashboard. Perché per consegnare milioni di regali nel 2025, serve ormai una shipping platform intelligente.
Scopri di più02/12/2025
Natale in arrivo: la logistica e Babbo Natale, vestono di blu!
Il momento dell’anno in cui la logistica si trasforma nel vero motore della magia natalizia è ufficialmente arrivato. Il Black Friday è solo il prologo: ora si entra nella fase più importante!
Scopri di più26/11/2025
TDI: il TMS che rivoluziona la digitalizzazione dei trasporti
Negli ultimi anni la digitalizzazione dei trasporti è diventata un tema centrale per le imprese italiane, soprattutto le PMI che vogliono crescere e internazionalizzarsi.
Scopri di più19/11/2025
Black Friday 2025: vince chi consegna meglio, non chi sconta di più.
Sta per arrivare uno dei momenti più intensi dell’anno per il retail e l’e-commerce: il Black Friday 2025, fissato per venerdì 28 novembre.
Scopri di più